La zona di lavaggio della cucina spesso viene erroneamente sottovalutata dal momento che non concorre direttamente al processo produttivo o di trasformazione degli alimenti somministrati.
In questo momento, però, l'esigenza di garantire stoviglie virus-free è un dovere imprescindibile, pertanto dare maggiore importanza alla zona lavaggio è diventato fondamentale.
La pulizia e l'igiene di piatti, bicchieri e posate ha un impatto determinante sul Cliente finale a tutti i livelli della ristorazione, così come un'accurata igienizzazione dei contenitori e degli utensili utilizzati in cucina contribuisce ad accrescere il livello del Safe Food. Avere stoviglie pulite ed igienizzate non è sufficiente ma sicuramente necessario per garantire la sicurezza e l'affidabilità dell'attività ristorativa che saranno apprezzate non solo da eventuali organi preposti in materia di igiene, ma anche dai Clienti.
Per questo è importante scegliere sistemi di lavaggio sicuri e tecnologicamente avanzati rispetto a quelli tradizionali.
Colged, azienda italiana produttrice di sistemi di lavaggio, per supportare economicamente i Professionisti della Ristorazione e dell'Ospitalità, ha lanciato la campagna RIPARTIAMO INSIEME: fino al 31 Dicembre 2020, acquistando una lavastoviglie, avrai diritto ad un ulteriore sconto oltre a quello già applicato!