Per testimoniare la vicinanza al territorio e promuovere le eccellenze locali, Cancelloni distribuisce un vasto assortimento di prodotti a marchio "Bollino del Trasimeno" (https://bollinodeltrasimeno.it/).
Il Bollino di provenienza del Trasimeno è un circuito di promozione dei prodotti tipici e dei servizi del territorio di riferimento.
L’area del lago Trasimeno si caratterizza per panorami e paesaggi incontaminati e per piccole produzioni che costituiscono vere eccellenze agroalimentari. Ancora non pienamente valorizzati, questi prodotti fanno della loro provenienza un punto di forza e riconoscibilità esaltando all’unisono un territorio ben definito e geograficamente ben riconoscibile.
Il marchio "Bollino del Trasimeno" è composto da tre componenti fondamentali che caratterizzano i tre ambiti di origine dei prodotti: il Lago Trasimeno, l'Umbria e l'Italia.
Il Lago Trasimeno è simboleggiato in maniera immediata da un arcobaleno azzurro, bianco e verde che sormonta le colline tipiche del lago. Insieme all'arcobaleno sul lago Trasimeno, in evidenza, anche il "cuore verde" a simboleggiare l'Umbria. Il tricolore identifica l'italianità delle produzioni.
I cereali completano il logo testimoniando la connotazione agroalimentare verso la quale il bollino si orienta maggiormente. Il colore predominante è il verde.
Il Marchio Collettivo del Trasimeno ha la funzione di garantire le caratteristiche dei prodotti indicando QUALITA', NATURA E PROVENIENZA.